
Aurora Rizza

Ad ottobre ho iniziato il Master in HR Legal – Amministrazione del personale e Relazioni sindacali presso la Radar Academy, ma il percorso è iniziato mesi prima grazie all’incontro con la Career Coach Carla Lauro che mi ha supportata ed incoraggiata sin dal principio ed è proseguito anche con Benedetta Melis che mi ha ascoltata e mi ha preparata al meglio per affrontare i primi colloqui.
Questo percorso, modulo dopo modulo, mi sta regalando – e mi ha regalato – conoscenze nuove e ha rafforzato consapevolezze già acquisite durante il percorso universitario in giurisprudenza: mi sta permettendo di unire la teoria alla pratica.
Tra le varie grandi opportunità offerte da Radar, c’è ili placement, tramite il quale ho avuto la possibilità di partecipare al processo di selezione di Agilae, una delle primissime startup innovative all’interno dell’AIC, con la Dott.ssa Daniela D’Angelo e, per mia grande soddisfazione, quest’ultimo è andato a buon fine e a breve inizierò la mia prima avventura nel mondo del lavoro, in qualità di stagista nell’area di HR, nel team guidato dal professore Francesco Castagna.
Posso solo ringraziare Radar per le opportunità che mi ha offerto e che continua a offrirmi, tra cui il project work con LabLaw col professore Pietro Speziale anche esso in procinto di cominciare.
Porterò con me tutto ciò che ho imparando, a livello umano e dal punto di vista tecnico e professionale.
Sono pronta ed entusiasta per questo nuovo mondo in cui mi accingo ad entrare.
È solo l’inizio.
Grazie al lavoro svolto dall’ufficio Recruiting & Career Center di Radar Academy, è entrata nel Team di Agilae!
Agilae nasce a Napoli come una delle primissime startup innovative all’interno dell’AIC – Area Industria della Conoscenza, il primo centro di post-incubazione del Sud Italia nato su iniziativa di Città della Scienza e del Consorzio AT Bagnoli.